Termini e condizioni d'uso

I tuoi termini e condizioni d'uso

Termini e condizioni di vendita

I termini e le condizioni di vendita indicate di seguito (“Termini e Condizioni di Vendita”) si applicano a tutte le vendite e consegne effettuate. I presenti Termini e Condizioni di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall'Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto a distanza. Facendo un ordine, l’Acquirente accetta i presenti Termini e Condizioni di Vendita e si obbliga ad osservarli nei suoi rapporti con il Fornitore, il quale non si ritiene vincolato a condizioni diverse dalle presenti.

Definizioni

Con l'espressione "contratto di vendita online" si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore all'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore. Con l'espressione "Acquirente" si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi riferibili o no all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta

Definizioni

Con l'espressione "contratto di vendita online" si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore all'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore. Con l'espressione "Acquirente" si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi riferibili o no all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta

Oggetto e conclusione del contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita in questo Sito.

Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell'Acquirente all'indirizzo del presente Sito, ove, seguendo le procedure indicate, l'Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei beni offerti in vendita.

Il contratto di acquisto si conclude mediante ordine irrevocabile da parte dell'Acquirente con la compilazione ed invio online del modulo d'ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvederà all'invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dall'acquirente nel modulo d'ordine. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con la esecuzione dell'ordine e l'emissione della relativa fattura o nota di vendita, avendo la possibilità il Fornitore, fino a tale momento, di rifiutare l'ordine.

Nello specifico, ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti del Fornitore. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla accettazione da parte del Fornitore che potrà, in qualsiasi momento e a propria discrezione, rifiutare di accettare l’ordine

dell’Acquirente, inclusi, ad esempio, i casi in cui: - gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall’Acquirente, ad esempio quando fornisce:

informazioni di pagamento insufficienti o errate, informazioni sulla fatturazione errate; informazioni sull’indirizzo di consegna insufficienti o errate – a questo proposito, l’Acquirente è pregato di notare che il Fornitore non invia prodotti presso caselle postali; o informazioni ingannevoli;

- si è verificato un errore nel sito relativo ai prodotti ordinati, per esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul sito;

- i prodotti ordinati non sono più disponibili nel sito. In tali casi, l'Acquirente avrà diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e a nessun risarcimento ulteriore.

La fattura o nota di vendita sarà emessa da Punto carta in forma cartacea ed inserita all'interno del pacco contenente i prodotti ordinati.

Modalità di pagamento e rimborso

Il Fornitore accetta esclusivamente il pagamento anticipato dei prodotti ordinati a mezzo le principali Carte di Credito (circuiti Mastercard e Visa), Paypal e Bonifico Bancario. I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente da altre banche, specializzate nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia di ultima generazione che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Il Fornitore si riserva di effettuare richiesta all'istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa in caso di problematiche. Al termine di tale verifica, in caso di esito positivo, si procederà con la procedura per giungere alla conclusione del contratto e la consegna dell'ordine effettuato, qualora non vi siano ulteriori elementi ostativi. Ogni eventuale rimborso all'Acquirente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento con carta di credito , al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.

Dati per bonifico bancario:
Punto Carta di Montanaro Pasquale Antonio
P.IVA 09682401212 – Cod.Fiscale MNTPQL69B19A064J
IBAN: IT34W0310439690000000400092
Filiale: Afragola sportello 505

Disponibilità dei prodotti

Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all'Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordine o meno. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando all'utente una conferma per posta elettronica, che non produce alcun obbligo giuridico, trattandosi di un semplice riepilogo dell'ordine..

Limitazioni di responsabilità

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

Diritto di recesso

L'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 21 (ventuno) giorni, decorrente dalla data dell'ordine. In ogni caso, nell'eventualità di eventuali consegne tardive, all'Acquirente è garantito il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto per effettuare il recesso. Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore tramite l'invio di una mail all’indirizzo di posta elettronica. Non si accettano resi di articoli prodotti personalizzati.

Le spese di restituzione dal territorio italiano al Fornitore sono a carico del Fornitore. Qualora il reso venga spedito da un paese estero, le spese di restituzione al Fornitore sono a carico dell'Acquirente solo se il prodotto presenta difetti di fabbricazione. Il Fornitore provvederà al rimborso dell'importo dovuto all'Acquirente (pari all'importo corrisposto per l'acquisto del prodotto) a seguito del recesso entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che entro tale termine la merce sia stata restituita nelle condizioni originarie. L'Acquirente dovrà spedire la merce resa al seguente indirizzo: Punto carta di montanaro Pasquale Antonio, Via della repubblica partenopea 26 , 80024 Cardito (NA).

Informativa cookie

La presente Informativa estesa sull’utilizzo dei Cookies (di seguito, “Cookie Policy”) ha lo scopo di illustrare i tipi e le categorie di cookies, le finalità e le modalità di utilizzo dei cookie da parte di PUNTO CARTA, titolare del trattamento, con sede legale in Via della repubblica partenopea 26, 80024 Cardito (NA), e P.IVA 09682401212, nonché di fornire indicazioni agli utenti circa le azioni per rifiutare o eliminare i cookies presenti sul sito.

La presente Cookie Policy costituisce parte integrante dell’Informativa privacy di Punto carta. L’utente potrà esercitare i diritti previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e relativa normativa di attuazione (di seguito congiuntamente il “Regolamento”), scrivendo all’indirizzo email , mentre per modificare le impostazioni sui cookie potrà procedere seguendo le indicazioni presenti in questa Cookie Policy.

L’utente può esprimere il proprio consenso all’utilizzo dei cookie proseguendo la navigazione sul sito, ovvero compiendo un’azione di scorrimento, cliccando su uno dei link interni delle pagine del sito, oppure cliccando sul tasto “OK” dell’informativa breve visibile ad ogni primo accesso sul sito , come previsto dal provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali (n. 229 dell'8 maggio 2014)

Che cosa sono i cookies?

I “cookies” sono file di testo che vengono inviati da un server web, cioè il computer o dispositivo sul quale è in esecuzione il sito web visitato, al browser dell’utente (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, ecc.) e memorizzati nel computer o dispositivo dell'utente quando questi visita il sito. Il nostro sito web prevede l’utilizzo di cookies secondo quanto indicato nella presente Cookie Policy. Attraverso i cookies è possibile rendere più agevole la navigazione dell’utente all’interno del sito, poiché consentono al sito stesso di identificare il dispositivo o computer dell’utente e di riconoscerlo ogni volta che l’utente si ricollega al sito da quello stesso dispositivo o computer. I cookies utilizzati da Punto carta non raccolgono informazioni personali dell'utente. Pertanto, Punto carta non può attraverso i cookie risalire a nessuna informazione personale dell’utente (es. nome, cognome) che non sia fornita direttamente dallo stesso. Inoltre, un altro sito web non può utilizzare un cookie rilasciato dal nostro sito per accedere ad altre informazioni contenute sul dispositivo o computer dell’utente. Una volta salvato nel computer, il cookies può essere letto solo dal sito web che lo ha creato. Si precisa che le informazioni raccolte tramite i cookies sono riservate e non sono comunicate a terzi.